Questo sito può far uso di widget di terze parti che utilizzano i cookies.
Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy
Il tempo è vita


Il tempo è vita

Preferisci utilizzare un poco del tuo tempo allenando e mantenendo la tua mente efficiente e lucida il più a lungo possibile, oppure preferisci accettare l’inesorabile declino cognitivo?

Anche il cervello necessita di allenamento, come i muscoli di tutto il nostro corpo.

L’epoca in cui viviamo consente di vivere più a lungo di quanto sia mai avvenuto in passato. Diventa quindi fondamentale mantenere la mente allenata per godere delle tante opportunità culturali, di svago ed affettive che la vita offre.

La GINNASTICA MENTALE con il Metodo Mensana è punto di riferimento a livello nazionale per i temi legati alle
prestazioni cognitive e allo sviluppo dell’efficienza mentale.

LE BASI SCIENTIFICHE
Il fondamento scientifico su cui si basa il Metodo Mensana muove dalle ricerche effettuate negli anni ‘50 da RITA LEVI MONTALCINI e VICTOR HAMBURGER sul fattore di crescita neuronale. Le strutture cerebrali alla base delle funzioni mentali possono essere sviluppate e potenziate a qualsiasi età, purchè l’ambiente sia ingrado di fornire stimoli adeguati.

La Ginnastica Mentale Assomensana è adatta a persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, sani o con patologie neurologiche (inviati dagli stessi Neurologi a fare stimolazione cognitiva).

Gli esercizi proposti sono efficaci e divertenti e servono per attivare tutte le aree del cervello e le diverse funzioni mentali. Sono proposti da un esperto Psicologo che conosce a fondo il Metodo Mensana.

La stimolazione cognitiva viene praticata sia al Singolo individuo che a piccoli gruppi. L’allenamento si articola in 15 sedute, una volta a settimana.

Contattami per maggior informazioni.


06/03/2022 20:29:15

PATROCINI & SPONSOR