Questo sito può far uso di widget di terze parti che utilizzano i cookies.
Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy
RENALDIN Anna | Profilo


RENALDIN ANNA

Al via i corsi di Ginnastica Mentale® a Milano

L'invecchiamento, e con esso la progressiva alterazione delle funzioni mentali, è parte del normale evolvere dei processi fisiologici che ci accompagnano fin dalla nascita. In alcune persone, il cambiamento può manifestarsi anzitempo rispetto ad altre.

Per lungo tempo si è pensato che il decadimento cognitivo fosse un fenomeno inarrestabile. Oggi, e da qualche decennio, la scienza ha portato nuove ed importanti evidenze che attestano come non solo l'organismo (il corpo), ma anche la mente (il cervello) attraverso pratiche mirate possono rallentare il proprio declino e la persona mantenersi in migliori condizioni di efficienza e salute psicofisica.

L'Associazione Assomensana, dal 2004 impegnata nella ricerca anti-aging cerebrale, attraverso il metodo di Ginnastica Mentale® propone esercizi finalizzati a favorire il rallentamento del declino cognitivo.

Tali esercizi, adeguati ad ogni fascia di età, attivano e consolidano le molteplici performance neurocognitive e di conseguenza rallentano la perdita di funzionalità del cervello.

Da novembre 2017 condurrò i corsi di Ginnastica Mentale a Milano centro. Gli incontri si terranno in gruppo ma gli esercizi verranno svolti individualmente, in maniera non competitiva. Un lavoro stimolante e anche divertente che in più aiuta ad acquisire una nuova consapevolezza delle proprie risorse mentali.

Un breve cenno al mio percorso professionale: sono psicologa e psicoterapeuta e svolgo da decenni attività clinica. Il desiderio di ampliare il mio ambito di intervento mi ha condotta a impegnarmi in studi neuropsicologici e, grazie ad Assomensana, ad appropriarmi del Metodo di Ginnastica Mentale®.

 


In evidenza

Conferenza a Milano (MI) Conferenza divulgativa dal titolo "ALLENARE LA MENTE: Se non la usi, la perdi" c/o SIAM via Santa... 19/10/2017


MULTIMEDIA