CATTO ALESSANDRA
Tutti noi desideriamo mantenere in forma il nostro cervello e questo è oggi possibile ad ogni età della nostra vita. La prevenzione dell'invecchiamento mentale ha sempre destato interesse in me, così mi sono avvicinata all' Associazione Assomensana che è sempre stata impegnata nella ricerca scientifica per trovare i meccanismi che aiutano a rallentare il declino cognitivo e a sviluppare le funzioni della mente.
Il nostro cervello è come un ‘muscolo’: l'obiettivo è quello di allenare la mente per mantenerla efficiente a tutte le età. La Ginnastica Mentale stimola una moltitudine di funzioni: memorie, attenzione, concentrazione, logica, ragionamento, velocità di riflessi, linguaggio, creatività, ecc.
Per questo partecipo all'organizzazione dei corsi di Ginnastica Mentale che si svolge in gruppi di 15 persone, un'ora e mezza, una volta a settimana, ora anche nella città di Pordenone.
I corsi sono rivolti a tutte le persone di ogni estrazione sociale e culturale.
All'inizio ed alla fine di ogni corso di Ginnastica Mentale, viene somministrato un test per rilevare il miglioramento delle prestazioni mentali di ogni partecipante. I corsi si ripetono durante l'anno, sempre con nuovi esercizi come una vera e propria palestra della mente.
Anche i Comuni, le Associazioni, i Circoli, gli Enti e tutte le categorie interessate, possono richiedere lo svolgimento dei corsi presso le loro strutture.
I costi dei corsi sono deducibili fiscalmente.
In evidenza
Il tempo è vita | Preferisci utilizzare un poco del tuo tempo allenando e mantenendo la tua mente efficiente e lucida... | 06/03/2022 |
Conferenza a Pordenone (PN) | CONFERENZA DAL TITOLO: "ALLENARE LA MENTE: SE NON LA USI LA PERDI", presso la Sala... | 06/02/2019 |